S. Michele di Serino, nasce il “Teatro della Valle del Sabato”
“Il finanziamento da 200mila euro, spiega Aurelio De Mattia delegato ai lavori pubblici del comune di San Michele di Serino, servirà a mettere a disposizione delle nostre comunità spazi attrezzati per avvicinare i giovani al mondo del teatro”
200mila euro per dare vita, a San Michele di Serino, al teatro della Valle del Sabato. Il Ministero dell’interno ha finanziato il progetto elaborato dal comune irpino in partnership con Serino, Cesinali ed Aiello del Sabato. L’obiettivo: combattere attraverso la cultura i fenomeni di devianza giovanile. I duecentomila euro saranno destinati alla ristrutturazione ed allestimento degli spazi al piano terra dell’istituto comprensivo.
Ad oggi questi locali sono gestiti dall’associazione La bottega del sottoscala che qui, da anni, sta portando avanti laboratori teatrali aperti a partecipanti di tutte le età. “Il finanziamento da 200mila euro, spiega Aurelio De Mattia delegato ai lavori pubblici del comune di San Michele di Serino, servirà a mettere a disposizione delle nostre comunità spazi attrezzati per avvicinare i giovani al mondo del teatro”.
I commenti sono chiusi.