Atripalda, sosta a pagamento: parte la rivoluzione parcheggi

Aggiudicata la gara d'appalto, indetta dal comune, che porterà da 20 a 38 i parcometri in città. Le aree per la sosta delimitate dalle strisce blu saranno numerate. I sensori saranno collegati a sette totem informativi da ubicare lungo le principali strade per indicare agli automobilisti gli spazi di sosta ancora disponibili.

Atripalda scommette sulla mobilità sostenibile. Sei colonnine che saranno installate nei pressi del liceo scientifico “De Caprariis”, del mercatino rionale di largo Orta e nel parcheggio di fronte al Centro servizi di via San Lorenzo.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano di riorganizzazione delle aree di sosta in città. Aggiudicata infatti la gara d’appalto, indetta dal comune, che porterà da 20 a 38 i parcometri per la sosta a pagamento. Sarà una ditta di Perugia, per un importo di poco superiore ai 933mila euro, che si occuperà di sistemare lungo le strade atripaldesi parcometri di ultima generazione. Prevista anche l’installazione di seicento sensori.

Le aree per la sosta delimitate dalle strisce blu saranno numerate. I sensori saranno collegati a sette totem informativi da ubicare lungo le principali strade per indicare agli automobilisti gli spazi di sosta ancora disponibili. Informazioni comunicate anche ai palmari dei vigilini che potranno così migliorare i controlli per il pagamento del ticket.

Quanto all’importo, la sosta costerà 50 centesimi all’ora. Inoltre il parcheggio interrato della villa comunale di via Circumvallazione, con 30 posti auto, sarà automatizzato.

I commenti sono chiusi.