Avellino salvo in extremis: a Catania finisce 2-2

Un gol di Silvestri nel finale salva i biancoverdi (e Braglia)

Avellino salvo in extremis. Al Massimino contro il Catania i biancoverdi ottengono un 2-2 stentato grazie ad un gol realizzato nel finale. Una partita abbastanza povera di spunti dal punto di vista tecnico, ma che ha sicuramente regalato emozioni.

L’Avellino parte subito forte, e al 6’ Tito sfiora un eurogol con il suo sinistro di controbalzo. Ma appena 60 secondi dopo ad andare in vantaggio è il Catania: prateria per Zanchi, che da posizione defilata entra in area e calcia, Forte respinge ma il più lesto ad arrivare sulla palla è Moro che sigla l’1-0. Dopo un primo tempo scialbo e povero di emozioni, allo scadere arriva l’1-1 dei lupi: calcio di punizione di Aloi tirato forte e rasoterra, in area arriva la deviazione decisiva di Plescia che spiazza totalmente Sala.

La ripresa inizia e a segnare è di nuovo il Catania: sugli sviluppi di un corner, dopo la respinta con i pugni di Forte, Rosaia prova il tiro che trova la fortunosa deviazione di Claiton, con la palla che si insacca in rete. Dopo un gol annullato agli etnei per fuorigioco, entrambe le squadre rimangono in 10 uomini: Kanoute spinge un raccattapalle, si scatena un parapiglia, alla fine il biancoverde e Calapai, entrambi già ammoniti, ricevono il secondo giallo.

Al 42’ il pari dell’Avellino: corner dalla sinistra, Tito calcia sul secondo palo dove trova Silvestri che dj testa insacca. Il match finisce dunque 2-2 dopo 5’ di recupero.

Biancoverdi che evitano la sconfitta e Braglia che (forse) può dormire sonni tranquilli per il momento.

TABELLINO

Catania (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi (39’ st Ropolo); Rosaia, Maldonado (18’ Provenzano), Greco (39’ st Biondi); Russini (32’ Albertini), Moro, Russotto (18’ st Ceccarelli). A disp: Borriello, Stancampiano, Ercolani, Pino, Ropolo, Biondi, Cataldi, Izco, Sipos. Allenatore: Francesco Baldini.

Avellino (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove (35’ st Gagliano); Rizzo (24’ st Micovschi), Aloi, De Francesco (35’ st Mastalli), Tito; Di Gaudio, Plescia (39’ st Messina), Kanoute. A disp: Pane, Sbraga, Mignanelli, Matera. Allenatore: Piero Braglia.

MARCATORI: 7’ pt Moro, 44’ pt Plescia, 11’ st Claiton, 42’ st Silvestri.

ARBITRO: Sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

ASSISTENTI: Sigg. Alessandro Maninettidella sezione di Lovere e Markiyan Voytyukdella sezione di Ancona.

QUARTO UOMO: Sig. Matteo Canci della sezione di Carrara.

AMMONITI: 17’ pt Rosaia, 24’ pt Rizzo, 29’ pt Kanoute, 30’ pt Aloi, 38’ pt Calapai, 3’ st Zanchi, 14’ st Claiton, 43’ st Biondi.

ESPULSI: 30’ st Calapai, 30’ st Kanoute

 

Fonte foto: Screeb Eleven Sports

I commenti sono chiusi.