Natale al Santobono, l’evento solidale per i bambini in ospedale

“Artis Suavitas” e la “Fondazione Santobono-Pausilipon” lanciano insieme una raccolta fondi per allestire, in occasione del Natale, un luogo dove ricreare l’atmosfera festiva, all’interno dell’ospedale, e realizzare una biblioteca per i bambini, grazie alle donazioni

Un Libro per un Sorriso” è un’iniziativa solidale di Artis Suavitas Aps, in collaborazione con la Fondazione Santobono-Pausilipon.
Trasferire l’atmosfera del Natale e la dimensione festiva all’interno di una realtà ospedaliera, come momento di scambio e di dono reciproco di sé all’altro, assume significati nuovi e profondi capaci di generare un senso nuovo della realtà, trasformando i luoghi della degenza in un contesto caratterizzato dal calore della Famiglia.
Con amorevole entusiasmo, l’Associazione “Artis Suavitas Aps” realizzerà un evento dedicato ai bambini dell’ospedale Santobono Pausilipon, cercando di confortare chi, in un momento di festa tanto particolare, è costretto a vivere l’esperienza dell’ospedalizzazione.
L’evento prefigura l’allestimento scenografico di uno spazio concesso dall’ospedale per ricreare l’atmosfera del Natale e infondere gioia e meraviglia.
Un luogo in cui i bambini avranno la possibilità di ricevere doni.
Uno spazio in cui i bambini potranno scegliere in una “libreria speciale” il loro libro preferito.
Un momento in cui la magia del Natale sarà rievocata con la presenza della neve, delle stelle e di un Babbo Natale speciale.

 

La raccolta fondi è già iniziata, chiunque può effettuare una donazione cliccando qui

 

I commenti sono chiusi.