“Il Pd in Irpinia è vivo ma non può più essere a trazione Demitiana e Decariana”
Al circolo della stampa di Avellino l'Agorà Democratica
“In Irpinia mettiamo da parte il Pd a trazione demitizza e decariana”. E’ il messaggio che si leva dall’Agorà democratica riunitasi al circolo della stampa e promossa dal circolo dei “Aldo Moro” di Avellino. Le Agorà Democratiche sono uno strumento promosso dal segretario nazionale del Pd Enrico Letta con l’intento di coinvolgere i mondi esterni al Partito Democratico.
“Le agorà sono lo strumento con cui il Partito Democratico finalmente parla alla società civile – ha detto il promotore dell’iniziativa Lello De Stefano“. “In Irpinia il Pd è vivo però è anche un Pd a trazione demitiana e decariana, rilancia Antonio Gengaro volto storico del Pd in città, e io credo che in mezzo a questo mondo ci sia lo spazio per il Pd vero che è quello che si richiama alle origini, quello ulivista, quello che crea alleanze, seleziona la classe dirigente anche con le primarie, è quello che è consapevole di una sua identità, è quello che non alimenta il notabilato, il trasformismo e il clientelismo”.
All’appuntamento di questa mattina anche l’avvocato Nello Pizza candidato alla segreteria Dem della provincia di Avellino e riferimento di Petracca, D’Amelio, Santaniello e AreaDem. Il suo competitor è Gerardo Capodilupo che rappresenta l’area di Petitto, De Caro e Festa. Rispetto alla voce di una terza ipotesi Pizza commenta così: “La pluralità di proposte è sempre qualcosa di utile. Ben venga una terza via, anche una quarta se c’è”
I commenti sono chiusi.