Lotta alla poliomielite, il Rotary Club Avellino Est lancia la Lotteria “End polio Now”

Ogni biglietto ha il costo di un vaccino: con 3,5 euro si dona un vaccino ad un bambino. “Si tratta, ha spiegato la presidente Lidia Grappone, di una piccola azione che può produrre grande risonanza. Un soffio che diventa tempesta se a soffiare siamo tutti”.

Il 24 ottobre è la Giornata Mondiale della Lotta alla Poliomielite. Il Rotary e i suoi partner con il supporto di leader di comunità, operatori sanitari e volontari hanno ridotto l’incidenza di polio del 99,9 % immunizzando circa 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. Per poter eliminare la polio definitivamente è però necessario fermare la trasmissione del poliovirus wilde (selvaggio) che purtroppo resta endemica in Pakistan ed Afganistan. Servono finanziamenti. Almeno 1,5 miliardi di dollari per immunizzare oltre 400 milioni di bambini, migliorare i sistemi di sorveglianza sanitaria ed assumere oltre 150.000 operatori sanitari .

Per sostenere il progetto “End Polio Now” il Rotary Club Avellino Est Centenario guidato dalla presidente Lidia Grappone ha promosso la Lotteria “End polio Now”. Si tratta di una raccolta fondi attraverso la vendita, effettuata direttamente dai soci. Ogni biglietto ha il costo di un vaccino: con 3,5 euro si dona un vaccino ad un bambino e si concorre all’estrazione di bellissimi premi offerti dai soci del Rotary Club Avellino Est. Alla raccolta fondi partecipano inoltre il Rotaract Avellino Est e il Rotary Community Corps presieduti rispettivamente Vittorio Ciarcia e Sonia Bruno. “Si tratta, ha spiegato la presidente Lidia Grappone, di una piccola azione che può produrre grande risonanza. Un soffio che diventa tempesta se a soffiare siamo tutti”.

I commenti sono chiusi.