Scomparsa improvvisa di Gennaro Bellizzi, è lutto in Irpinia

E’ lutto in Irpinia per la scomparsa di Gennaro Bellizzi. Lo stimatissimo medico è stato stroncato da un improvviso attacco cardiaco. Aveva 63 anni. Era primario di cardiologia al Frangipane di Ariano Irpino apprezzato per l’umanità, la professionalità, l’impegno e la dedizione per l’ospedale nel corso di una lunga carriera al servizio dei pazienti

Stamattina intorno alle 6.00 Gennaro Bellizzi a 63 anni è stato colpito da un attacco cardiaco improvviso che non gli ha lasciato scampo. Bellizzi, cardiologo e dirigente medico dell’Asl di Avellino, era primario presso l’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino, ed era in servizio alla struttura sanitaria del tricolle dal ’90. Professionista stimato, era un punto di riferimento ed un’istituzione per il comune al punto che era stato avviato l’iter burocratico per conferirgli la cittadinanza onoraria, per il suo prodigarsi con passione e amore per la città e per l’ospedale.

Senza mai sottrarsi ha affrontato con umanità e sensibilità i drammatici momenti della pandemia, Gennaro Bellizzi lascia un vuoto grande in tutta l’Irpinia, persona perbene, professionista di valore amava la città di Avellino era vicepresidente del gruppo Controvento con il quale era i prima linea per il bene della città.

17 anni fa scomparse il fratello Mimmo Bellizzi storico giocatore della Felice Scandone fu, tra l’altro, assessore al comune di Avellino; la sorella Annamaria è anche lei primaria all’ospedale Frangipane, nel reparto di medicina generale; in lutto anche il comando provinciale dei Vigili del Fuoco dove l’altro fratello, Mario, è comandante.

Padre di cinque figli, Gennaro Bellizzi era da tutti stimato come medico e come professionista. Il suo impegno era forte anche nel sociale, spesso organizzava convegni, incontri e campagne di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione. Una perdita grave che pesa sulla comunità.

I funerali si terranno domani nella chiesa di San Ciro ad Avellino alle ore 15.00 partendo da via Campane.

I commenti sono chiusi.