Alla chiesa di San Ciro oggi l’ultimo saluto a Gennaro Bellizzi

Sarà il vescovo di Ariano Irpino ad officiare la cerimonia per l’addio a Gennaro Bellizzi. Questo pomeriggio alle 15.00 l’ultimo saluto al professionista che lascia un solco profondo nella comunità. Padre Luciano, parroco della chiesa di San Ciro, durante i funerali racconterà della sue fede autentica e rigorosa ma mai esibita del professionista che “lascia un testamento incarnato nella sua vita familiare, lavorativa e sociale da portare avanti”

“Gennaro Bellizzi aveva una fede autentica, rigorosa, mai esibita ma incarnata in tutto ciò che ha fatto”- a dirlo è padre Luciano Gubitosa parroco della chiesa di San Ciro dove oggi alle 15.00 si terranno i funerali. “Era una persona voluta bene da tutti ed il segreto di una vita così ricca di bene va ricercata nella fede in Dio”. Padre Luciano, durante i funerali spiegherà che non bisogna solo addolorarsi e rimpiangerlo ma accettare il testamento lasciato da Gennaro Bellizzi, quello incarnato nella sua vita che ha testimoniato nella sua famiglia, nel suo lavoro e nel suo impegno sociale. Ad Avellino ha detto padre Luciano, abbiamo una scia di personaggi come Di Nunno, Mimmo Bellizzi ed ora anche Gennaro dal quale devono sorgere uomini e donne che ne condividano ideali e che li portino avanti

L’omelia sarà officiata dal vescovo di Ariano dove Gennaro Bellizzi con il suo impegno umano e professionale lascia un solco profondo. Don Sergio Melillo ha parlato di “una morte che priva la comunità di Ariano della presenza di un medico che ha amato la sua professione e ha dedicato con spirito di abnegazione, la sua esistenza agli ammalati e alla valorizzazione del nostro nosocomio”.

 

I commenti sono chiusi.