Covid, muore al Moscati una suora 84enne

Emergenza Covid. Muore al Moscati un 84enne di Avellino. In Campania la curva dei contagi si mantiene alta. De Luca sulle vaccinazioni: entro novembre terza dose a tutti i prof, unica strada per scongiurare il rischio di chiudere le scuole

Ancora una vittima del covid, stamattina all’ospedale Moscati si è spenta una 84enne residente nel capoluogo. La donna, una suora che aveva scelto di non vaccinarsi, era ricoverata dal 24 ottobre scorso, le sue condizioni sono peggiorate nella giornata di ieri e stamattina è deceduta nella terapia sub intensiva dell’unità operativa Covid di Malattie Infettive dell’ospedale. Meno di una settimana fa era deceduto un 51enne, anche lui non era stato immunizzato.

Restano ricoverate altre 4 persone, una delle quali è più grave nel reparto di terapia intensiva.

In tutta la regione Campania, la maggior parte dei pazienti ricoverati per covid nelle strutture sanitarie non hanno il vaccino. 22 le persone più gravi nei reparti di terapia intensiva, 2 in più rispetto a ieri e 269 nei reparti ordinari, 10 in più rispetto a ieri.

De Luca avanza spedito per le terze dosi da inoculare presto anche a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione. Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre. Ed i sì vax in Campania, come in Irpinia, sono tanti e scelgono di sottoporsi alla terza dose razionalmente per proteggere se stessi e gli altri. Nella nostra provincia sono 15.222 fino a questo momento le persone che hanno fatto la tersa dose.

I commenti sono chiusi.