Atripalda, contrada Alvanite botta e risposta in consiglio comunale

Ad infiammare il dibattito la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del comune

Contrada Alvanite è botta e risposta tra i consiglieri del gruppo consiliare di minoranza “Noi Atripalda” Domenico Landi e Francesco Mazzariello ed il sindaco ella cittadina del sabato Giuseppe Spagnuolo. Nell’ultima seduta di consiglio comunale Landi e Mazzariello hanno puntato l’indice con la mancanza di progettuali da parte del comune per la riqualificazione delle 17 palazzine di edilizia popolare di proprietà di palazzo di città.

Dai 150mila euro erogati da Cassa Depositi e prestiti che dovevano servire ad intervenire per il rifacimento delle gronde e delle pari ammalorate delle facciate palazzine. E che restano inutilizzati nelle casse comunali. Al naufragio del progetto “Alvanite quartiere Laboratorio”. Un progetto affondato dopo il ritiro dell’impresa aggiudicataria e la perdita del finanziamento regionale.

Il sindaco di Atripalda Giuseppe Spagnuolo ha sottolineato come sugli alloggi di contrada Alvanite la strada che l’amministrazione intende seguire sia quella di al pnrr ed ai progetti dell’area vasta per rintracciare le risorse necessarie a rilanciare il quartiere.

I commenti sono chiusi.