Conoscere se stessi attraverso la teatroterapia: la nuova proposta di Limina Lab

“In-Contatto” è l’ultima novità proposta da Limina Lab di Avellino, un percorso di teatroterapia destinato agli adulti, che sarà condotto da Clif Imperato con il supporto della dott.ssa Valeria Del Gaizo e il dott. Fulvio Freda

Il percorso è condotto da Clif Imperato (Art Theatre Counsellor-Metodo Hansen®, teatroterapista, formatore, attore, regista), dalla Dott.ssa Valeria Del Gaizo (psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale) e dal Dott. Fulvio Freda (psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale) ed è rivolto a chiunque abbia compiuto la maggiore età ed abbia il desiderio di intraprendere un percorso di crescita personale tramite il gioco del teatro.

Tra gli obiettivi di questo percorso: potenziare l’autostima, incrementare il senso di autoefficacia, aumentare la consapevolezza e l’accettazione di parti di sé, migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali, imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni

“L’essere stati completamente immobilizzati per lungo tempo potrebbe oggi creare una difficoltà nel riprendere a camminare. Da qui nasce l’urgenza di creare uno spazio che possa essere di aiuto e di supporto a tutte quelle persone che stanno riscontrando una difficoltà nella ripresa delle proprie attività” spiega la Dott.ssa Valeria Del Gaizo.

Aggiunge il Dott. Fulvio Freda: “Le emozioni rappresentano la nostra bussola, quindi imparare ad ascoltarle, riconoscerle e capirle ci aiuta ad entrare in contatto con i nostri bisogni reali, fornendoci uno strumento utile per vivere a pieno le nostre vite e le nostre relazioni in modo soddisfacente”.

I commenti sono chiusi.