Su il sipario del Teatro Partenio con Cucinotta, Belvedere e Andreozzi sul palco

Sul palco del Teatro Partenio di Avellino Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e Maria Grazia Cucinotta in “Figlie di Eva” danno il via alla nuova stagione teatrale questo finesettimana

Sarà un cartellone echeggiante ad inaugurare la riapertura del Teatro Partenio dopo i lavori di restyling.

Biagio Izzo, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Sergio Rubini, Silvio Orlando questi solo alcuni dei nomi in programma.

Su il sipario questo finesettimana – sabato 13 e domenica 14 novembre – con il primo spettacolo in cartellone che vede sul palco Vittoria Belevedere, Michela Andreozzi e Maria Grazia Cucinotta in “Figlie di Eva”.

Tre donne sull’orlo di una crisi di nervi, legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato corrotto e doppiogiochista. La moglie, l’assistente perfetta e la ricercatrice universitaria che aiuta il figlio a laurearsi. L’uomo dopo averle usate per arrivare in vetta le scarica tutte senza mezzi termini.

Da qui prende forma un’intensa pièce sulla supremazia maschile, sull’arrivismo ma anche sulla tenacia femminile. “Figlie di Eva” è la storia di una solidarietà ma anche della condizione femminile costretta a stare un passo indietro ma capace, se provocata, di tirare fuori le infinite risorse che una donna possiede.

I commenti sono chiusi.