Diabete mellito: tre giorni di screening gratuito

Diabete mellito e diagnosi precoce, i Lions Club Avellino Host hanno organizzato tre giorni di screening gratuiti con medici qualificati. Gli incontri sono previsti sabato e domenica 14 novembre, e domenica 21 novembre

Un paziente su due non sa di avere il diabete, ed è per questo che gli screening sono molto importanti. La diagnosi precoce del diabete mellito è fondamentale per rallentarne la progressione verso le complicanze. Infatti, più una persona vive con un diabete non diagnosticato e non trattato, più la sua salute può peggiorare nel tempo. I Lions Club Avellino Host promuovono tre giornate dedicate alla prevenzione. Gratuitamente un team di medici qualificati fornirà prestazioni mediche per quanti si presenteranno. Gli incontri sono previsti sabato 13, domenica 14 e domenica 21 novembre dalle ore 9 alle ore 14 presso la chiesa della Madonna de “la Salette” in via G. Rotondi, 18, Rione Parco ad Avellino.

In occasione della prima giornata di screening, sabato 13 novembre alle ore 12 preso la chiesa della Madonna de “la Salette” Concerto del Trio Beethoven a cura dell’Associazione Zenit 2000.

I commenti sono chiusi.