Solofra, incendio distrugge l’auto del presidente del consiglio comunale

Paura nella notte in viale Principe Amedeo. Indagano i carabinieri, non si esclude nessuna ipotesi. L'avvocato Filodemo, proprietario del veicolo: "Se l'incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L'incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio"

Paura nella notte in viale Principe Amedeo a Solofra. Un incendio ha distrutto l’autovettura dell’avvocato Francesco Filodemo anche presidente del consiglio comunale della cittadina conciaria. Le fiamme hanno danneggiato anche tre autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Danni anche alla facciata dell’immobile.

A raccontare quanto accaduto nella notte è lo stesso avvocato in un lungo post su Facebook: “Lo spavento è stato forte anche perché eravamo a letto e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita. Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada. Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio. Personalmente ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio. Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia”.

I commenti sono chiusi.