Alessandro Preziosi al Partenio con il suo film in memoria del sisma dell’80

Martedì 23 novembre alle 19.34 una data ed un orario evocativi, al Multisala Partenio di Avellino la proiezione del film documentario “La legge del terremoto” di e con Alessandro Preziosi che sarà presente in sala.

Dopo il plauso della critica al Festival del Cinema di Roma arriva in sala il film-documentario “La legge del terremoto” di e con Alessandro Preziosi. Attraverso il suo occhio e la sua memoria l’autore mette insieme frammenti di esperienze, dolore, umanità, a partire dal terremoto del Belice del 1968, passando per il Friuli, l’Irpinia, L’Aquila, fino alla più recente tragedia di Amatrice.

E per la prima proiezione ad Avellino non si poteva non scegliere una data ed un orario evocativi, di memoria e riflessione. Il 23 novembre, alle 19.34, la pellicola arriva al Multisala Partenio per un’iniziativa, in occasione dei 41 anni dal sisma che sconvolse l’Irpinia, promossa dal Circolo di cultura cinematografica Immaginazione, in collaborazione con il Laceno d’Oro International Film Festival di Avellino.

In sala sarà presente anche l’autore, con il quale, al termine della proiezione, è in programma un incontro.

I commenti sono chiusi.