Gli alunni del “Perna-Alighieri” protagonisti della mostra in onore a Dante

La Biblioteca Provinciale di Avellino fino al 30 novembre ospiterà la mostra “D’Entro le leggi trassi il troppo e ‘l vano” con le opere degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Perna – Alighieri”

“D’Entro le leggi trassi il troppo e ‘l vano” questo è il verso della “Divina Commedia” tratto dal VI Canto del Paradiso che ha ispirato gli alunni dell’Istituto comprensivo “Perna – Alighieri” nella realizzazione dei “manifesti” artistici in mostra presso la Biblioteca Provinciale di Avellino “S. e G. Capone”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con la rete Li.sa.ca. e Lectura Dantis Metelliana per un concorso nazionale “Un manifesto per Dante” in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Il lavoro degli studenti è stato seguito principalmente dai docenti di arte Prof. ssa Gina Alleva e prof. Giuseppe Fortunato, e in qualità di referente per la scuola dalla Prof.ssa Elena Maffei.

La mostra, sostenuta dalla dirigente scolastica Prof.ssa Amalia Carbone, sarà visitabile sino al 30 novembre 2021 dal lunedì al sabato 09-13/16-19 su prenotazione all’indirizzo avellinosbn@gmail.com o telefonando al numero 0825/790515.

I commenti sono chiusi.