“Elogio” della follia No Vax

(F.G.) Per l’importanza che riveste e la sostanza che condividiamo appieno, collochiamo volentieri nello spazio degli Editoriali il “pezzo” di Anna Carmen Lo Calzo.

– di Anna Carmen Lo Calzo –

Oggi mi sfogo. Sì, mi sfogo con presunzione e lo faccio sapendo che non servirà a nulla, che darò fastidio a qualcuno, che mi parlerò addosso, ma ho la fortuna di poterlo fare qui, su questo mezzo, che si rivolge a una comunità di persone perbene. Sono certa che tra le persone che mi leggono ci siano dei No Vax, è molto probabile che ve ne siano più di quanti io ne possa immaginare.

Per carità, essere No Vax non significa non essere persone perbene e non significa nemmeno essere dei fuorilegge o degli impostori. Ma significa qualcosa di altrettanto inquietante: essere dei manipolatori. Essere No Vax durante una pandemia di Covid-19, che non è un’influenza, significa voler manipolare la realtà, sovvertire la verità scientifica. I No Vax si associano, si stimolano e si appoggiano tra loro grazie ai mezzi tecnologici e ai social network, che vengono utilizzati per costruire una catena umana devastante a livello sociale, sanitario ed economico. Si sente parlare di persone anziane costrette dai figli a non vaccinarsi e finite in terapia intensiva, di party tra giovani che invitano un positivo per infettarsi tra loro, ammalarsi e sviluppare anticorpi senza doversi vaccinare, di gente che viaggia su mezzi pubblici e treni regionali con sintomi, di madri e padri che mandano a scuola figli positivi senza sintomi. Una babele di azioni irresponsabili, una follia assolutamente inaccettabile in una società evoluta, in una comunità di esseri umani che hanno il diritto di lavorare, studiare, viaggiare, vivere! Il covid distrugge, uccide, devasta famiglie a livello fisico, mentale ed economico. Il covid esiste, dovete farvene una ragione, signore e signori No Vax. E se la scienza ci ha offerto un vaccino per aiutarci a sconfiggerlo, chi siete voi per tirarvi indietro, per non accettare la realtà, per imporre la vostra visione surreale di un fatto oggettivo e per impedire ai vostri anziani e ai vostri figli di vaccinarsi? Chi siete voi per continuare a infettarvi e a infettare, nonostante vi sia un rimedio efficace ad evitarlo, ad evitare di finire in terapia intensiva? Chi siete voi per destabilizzare e appesantire un sistema sanitario nazionale che ha anche altro a cui pensare? Per esempio ai malati di cancro, che non è una malattia infettiva e che non ha un vaccino capace di prevenirla. Chi siete voi per sentirvi superiori intellettualmente quando, dal vostro pulpito traballante ci dite: “Sei una persona intelligente, devi capire che è una dittatura, ci metteranno il chip”. Sì, sono una persona abbastanza intelligente per capire una cosa: che in questo momento voi siete IL PROBLEMA mondiale, siete mine vaganti, siete, incoscienti, offuscati, manipolatori e manipolati, cari No Vax.

Svegliatevi. Iniziate da qualche piccolo passo che possa riportarvi con i piedi per terra e fuori da quelle chat di social ai quali state affidando le vostre vite e quelle dei vostri cari, oltre alle nostre.

Leggete un classico, cambiate canale, uscite da facebook, partite da lì. Vi garantisco che funziona.

Uscite dal gregge smarrito, disorientato, manipolato che ogni giorno perde ore sui social e fidatevi degli scienziati e di chi, come noi vaccinati, fino a prova contraria, ha evitato negli ultimi mesi la morte di altre decine di migliaia di persone in tutto il mondo.

I commenti sono chiusi.