Covid, 41 nuovi positivi in Irpinia. Tasso di contagio oltre il 7%
I numeri più alti a Mercogliano: 6 casi. 4 ad Altavilla irpina e Ariano irpino. Il virus corre tra i bambini. Cervinara, dopo il boom di contagi registrato nelle scorse settimane, tira un sospiro di sollievo.
Covid, in provincia di Avellino si registrano 41 nuovi positivi. 548 tamponi effettuati. Il tasso dei positività arriva a sfiorare il 7,5%. I numeri più alti a Mercogliano: 6 casi. 4 ad Altavilla irpina e Ariano irpino. Il virus corre tra i bambini. Cervinara, dopo il boom di contagi registrato nelle scorse settimane, tira un sospiro di sollievo. Allentate le misure di contenimento del contagio. Riprende infatti il mercato settimanale, il comune ha inoltre disposto la riapertura del cimitero e della villa comunale.
“La buona notizia che tutti noi attendevamo è arrivata, spiega il sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Dal bollettino dell’Azienda sanitaria non emergono nuovi casi di positività. Apprendiamo, inoltre, con sollievo che altri 8 nostri concittadini si sono negativizzati per cui le persone attualmente positive scendono a 68”. Guai però ad abbassare la guardia. “La ripresa dei contagi su scala provinciale e nazionale impone di richiamare tutti alla massima attenzione sul rispetto delle norme sull’obbligo della mascherina, sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti” conclude la Lengua.
Il dato regionale del contagio covid ci restituisce 591 nuovi contagi. Processati 14.357 tamponi. Il tasso di contagio è del 2,9%
I commenti sono chiusi.