“Dominus, il codice del destino” la saga continua con l’Abbazia del Goleto sullo sfondo

Un altro capitolo della saga del Normanno è disponibile su Amazon. “Dominus, il codice del destino” è il nuovo romanzo di Eleonora Davide che ha scelto come scenario l’Abbazia del Goleto

L’Irpinia scenario di una saga ambientata nel Medioevo, dopo il castello di Monteforte, l’Abbazia del Goleto è al centro del nuovo libro di Eleonora Davide. L’autrice, appassionata di storia medievale, con “Il Normanno” pubblicato nel 2018, aveva dato vita al primo romanzo sul personaggio di Guglielmo il Carbone, signore di Monteforte. Dopo tre anni la saga continua con una nuova storia dal titolo “Dominus il codice del destino”.

La trama si svolge in un doppio livello temporale, in cui il santo fondatore del monastero femminile del Goleto nel 1140 raduna le sue monache per raccontare loro una storia che le salverà dalla rovina e che tanti anni prima, nel 1116, vide protagonista il Normanno signore di Monte Forte – racconta l’autrice – Un manoscritto conserva un grande segreto che solo il prescelto può svelare per gettare le basi di un futuro duraturo per la sua gente. Ma al monastero si sta consumando un grande peccato e il frate si trova a dover risolvere un altro caso”.

La prima presentazione al pubblico avverrà in una cornice particolare, la sede generalizia della Congregazione benedettina delle suore di Maria S.S. di Montevergine, in particolare nella Biblioteca Suore MontevergineL’incontro con il pubblico avverrà presso la Sala conferenze della Biblioteca Suore Montevergine, in via Ramiro Marcone, a Mercogliano (AV) il 26 novembre alle ore 17,30.

I commenti sono chiusi.