Gli Irpini della Capitale si confermano riferimento di cultura

Sala gremita all’ Oly Hotel di Roma per l’evento promosso da “Irpini della Capitale” in occasione della presentazione del libro di Andrea Picariello "Un'azalea in via fani" e "I costruttori di equilibri politici" di Andrea Covotta

Un appuntamento, con due grandi pubblicazioni, promosso dall’Associazione Irpini della Capitale ha visto ieri la sala conferenze dell’Oly Hotel gremita di ospiti. A fare gli onori di casa il presidente Vincenzo Castaldo che ha inaugurato il dibattito culturale insieme ai saluti istituzionali del Prefetto Matteo Piantedosi.

Gli applausi si sono susseguiti e il silenzio, poco dopo, ha circondato le parole di Gerardo Bianco che ha magistralmente ripercorso gli anni più bui fino ad arrivare ai giorni nostri. Un intervento di rara levatura intellettuale che ha reso bene l’idea di quel che erano i Politici con la P maiuscola.

A chiudere la serata i giornalisti Andrea Covotta e Angelo Picariello che hanno presentato rispettivamente i loro libri “I costruttori di equilibri politici” e “Un’azalea in via fani”.  La sorpresa, poi, è arrivata al firma copie quando i saluti sono diventati abbracci con la platea irpina.

I commenti sono chiusi.