“Un presepe in sette giorni” la scuola Perna Dante Alighieri tra i finalisti a Roma

La prima B della secondaria dell’istituto ha partecipato al concorso “Un presepe in 7 giorni”, una manifestazione patrocinata dall’onorevole Simona Baldassarre del Parlamento Europeo. Lunedì il presepe realizzato con materiale riciclato verrà presentato tra i finalisti del concorso lunedì 20 dicembre presso il teatro Ghione di Roma

Stoffa, bottiglie di plastica, altri oggetti riciclati e tanta fantasia: così è stato realizzato il presepe dagli alunni della scuola Perna Dante Alighieri di Avellino. La prima B della secondaria dell’istituto ha partecipato al concorso “Un presepe in 7 giorni”, una manifestazione patrocinata dall’onorevole Simona Baldassarre del Parlamento Europeo. Una partecipazione voluta e curata dalla vicepreside elena Maffei e dai professori Fortunato e Petrillo con il grande entusiasmo della dirigente scolastica Amalia Carbone.

Il presepe della scuola avellinese sarà presentato tra i finalisti del concorso lunedì 20 dicembre presso il teatro Ghione di Roma.

Si tratta di un concorso che ha l’ obiettivo di sensibilizzare i giovani a riscoprire il vero significato dei valori legati al Natale, pace, solidarietà e famiglia e non solo un’occasione commerciale di acquisti e scambio di regali. Amore per le tradizioni e cura del pianeta. I primi cinque progetti classificati saranno esposti durante il concerto di Natale organizzato dall’Europarlamentare e presentati al pubblico.

I commenti sono chiusi.