Covid Irpinia, calano i contagi ma non i ricoveri. 5 decessi in 24 ore

Emergenza Covid. La curva contagi in lieve discesa ma ancora troppo alta in Irpinia. Nelle ultime 24 ore il tasso di positività è sceso all’8,4 dal 10,6 del giorno precedente ma si registrano 5 decessi di persone anziane in 36 ore mentre i ricoveri, tra Moscati e Frangipane salgono a 67

Covid Irpinia, mentre calano lievemente i contagi si registrano 5 morti in 24 ore e ricoveri in aumento.

Al Moscati ieri pomeriggio si è spento un 86enne di Avellino, ieri sera un 88enne sempre residente nel capoluogo, ricoverato poche ore prima del decesso in gravissime condizioni. Mentre stamattina sono morti un 84enne avellinese ed un 97enne di Gesualdo. 39 i pazienti affetti da covid, ed aumenta anche il numero dei ricoveri in terapia intensiva che sale a 4. Altre 24 persone sono nella palazzina Alpi e 11 nell’unità operativa di malattie Infettive della città Ospedaliera.

Un decesso si registra anche all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino dove non ce l’ha fatta un 88enne di Senerchia, restano ospedalizzati 28 pazienti, 3 più gravi nel reparto di terapia intensiva.

Per quanto riguarda i contagi sono 251 le persone residenti in Irpinia risultate positive al covid nelle ultime 24 ore. 2.974 i tamponi analizzati che ci restituiscono un tasso di positività in leggero calo, all’8%.

Il numero più elevato nel comune capoluogo con 30 casi, 21 sono nel comune di Ariano irpino, 20 a Montoro. 14 contagi si contano a Solofra, 13 a Montella, 10 a Flumeri.

Nella settimana appena trascorsa hanno contratto il virus 3860 persone residenti ad Avellino e provincia.

I commenti sono chiusi.