Comune, il gruppo di Petitto sfiducia Gaeta

Le provinciali modificano gli assetti nella maggioranza di Festa. Il gruppo "Ora Avellino" da sei componenti passa a quattro, il nuovo capogruppo è Montanile. Di Sapio si riavvicina al sindaco, Cesa sempre più distante

Come previsto il voto delle provinciali provoca uno scossone all’interno della maggioranza del sindaco Gianluca Festa. Il gruppo Ora Avellino, ispirato dal consigliere regionale Livio Petitto, perde infatti due pezzi e ora ha un nuovo capogruppo.

Gianluca Gaeta e Antonio Cosmo sono rimasti tagliati fuori, conseguenza delle dichiarazioni rilasciate dall’ex capogruppo nel dopo voto, quando se la prese con Petitto per la scarsa chiarezza sulle posizioni da prendere in vista delle elezioni a Palazzo Caracciolo. “Faccio gli auguri al mio ex gruppo, mi dispiace solo di ritrovarmi fuori senza nemmeno un confronto. Ma non voglio fare polemiche, io resto comunque al mio posto in maggioranza a sostenere l’amministrazione Festa”, le parole che ci ha rilasciato Gaeta.

I quattro consiglieri di Ora Avellino, Teresa Cucciniello, Francesca De Vito, Mirko Petrozziello e Carmine Montanile hanno nominato quest’ultimo nuovo capogruppo: il medico di famiglia era stato eletto tra le fila dell’opposizione. Ora si dovrà valutare l’atteggiamento dell’intero gruppo in consiglio comunale alla luce del raffreddamento dei rapporti tra Petitto e Festa, anche se il consigliere regionale garantisce ancora il sostegno politico al sindaco, come premesso in campagna elettorale.

Festa intanto pare aver recuperato il dissidente Carmine Di Sapio, ma bisognerà capire invece da che parte si collocherà Gennaro Cesa: il consigliere di maggioranza è sempre più distante dall’amministrazione. Lunedì in consiglio si potrebbero capire le nuove posizioni

I commenti sono chiusi.