Il dramma degli over 50 no vax: gli irriducibili in Irpinia sono 10.325

E intanto dal prossimo primo febbraio scatteranno le multe: 100 euro l’importo mentre dal 10 febbraio gli ultracinquantenni che si recano sul posto di lavoro senza vaccino rischiano una multa da 400 a 1.500 euro

C’è poco da fare, sotto quella soglia non si scende. A settimane di distanza dall’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50, la quota di ultracinquantenni irpini si è assottigliata di poco, non raggiungiamo i duemila soggetti. Allo stato sono 10.327 le persone non coperte da vaccino.
E intanto è partito il conto alla rovescia per le sanzioni. Scatteranno a partire dal prossimo primo febbraio: 100 euro l’importo mentre dal 10 febbraio gli over 50 che si recano sul posto di lavoro senza vaccino rischiano una multa da 400 a 1.500 euro. 
E il numero elevato sia di nuovi positivi al virus e di contatti diretti in isolamento fiduciario, sta incidendo anche sulle prenotazioni per le terze dosi. E’ di ieri sera la riapertura delle prenotazione all’ultimo open day allestito dall’Asl di Avellino. Disponibili tra prime dosi e dosi booster anche per la fascia 12-17 anni moltissimi posti, oltre un migliaio.

I commenti sono chiusi.