Raccordo Sa-Av, dal 31 gennaio stop al transito nella galleria monte Pergola

Il provvedimento avrà una durata di 48 giorni. E sarà valido nella fascia oraria dalle 21,00 – 05,00

Raccordo Sa-Av, dal 31 gennaio stop al traffico veicolare nella galleria del monte Pergola in direzione Avellino, tra Solofra e Montoro, nella fascia oraria dalle 21,00 – 05,00 per 48 giorni. La chiusura notturna servirà a predisporre il doppio senso di circolazione nella canna in direzione Avellino. Ed a permettere l’avvio dei lavori di consolidamento ed ammodernamento che interesseranno la canna della galleria in direzione Salerno.

Si tratta della “fase 0” dell’intervento da 48 milioni di euro programmato da Anas e che punta al rafforzamento strutturale ed all’adeguamento degli impianti tecnologici della galleria. Per l’interdizione al transito della tratta compresa tra gli svincoli di Solofra al km 19,500 e Serino al km 23,450, i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili (esplosive, etc.) diretti ad Avellino dovranno utilizzare il percorso autostradale attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”, mentre la circolazione dei restanti autoveicoli verrà deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra (e rientro allo svincolo di Serino) mediante percorso alternativo, con segnaletica installata in loco, lungo la strada comunale ‘Via Panoramica’ e le strade provinciali 5 e 574.

Un ulteriore percorso alternativo consigliato in direzione Avellino è individuato con uscita allo svincolo di Montoro Sud (con segnaletica in loco), percorrendo le strade provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla SS7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.

I commenti sono chiusi.