Mercogliano, dottoressa investita e uccisa da due auto mentre attraversa la strada: individuato uno dei conducenti

Tragedia ieri sera a Mercogliano dove la dottoressa Lucia Furno, 68enne originaria di Sant’Angelo a Scala è stata investita e uccisa. Probabilmente due le auto coinvolte, entrambi gli automobilisti sono scappati senza prestare soccorso. Uno dei due conducenti sarebbe già stato individuato, al vaglio degli investigatori le immagini di videosorveglianza della zona

Uno dei due pirati della strada secondo indiscrezioni sarebbe già stato individuato. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma dalle prime informazioni trapelate sarebbero due i veicoli coinvolti: la dottoressa Lucia Furno era da poco uscita dal suo studio medico e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando un veicolo che proveniva dal centro che stava scendendo lungo via Marcone l’ha colpita facendola probabilmente sbalzare sulla corsia opposta dove un’altro veicolo che saliva in direzione Mercogliano l’avrebbe travolta. Le scarpe della dottoressa e la sua borsa medica sono state trovate a decine di metri di distanza dal corpo. Immediatamente sul posto i sanitari del 118, due le ambulanze prontamente intervenute, ma nonostante i tentativi di rianimazione, durati per quasi mezz’ora, per Lucia Furno non c’è stato niente da fare.

Sul caso indagano i carabinieri, che da ieri stanno visionando le telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. Sono quelle del deposito Pescatore, che avrebbero fornito indicazioni dettagliate su almeno uno dei veicoli coinvolti. Nelle prossime ore le indagini dei militari dell’Arma potrebbero restituire l’identità dei due conducenti coinvolti nell’incidente che non si sono fermati a prestare soccorso.

I commenti sono chiusi.