Pnrr, Carfagna: “Asili nido essenziali, prorogato il bando”

Pnrr e scuola, prorogata la scadenza del bando per gli asili nido. Il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna: “Stiamo predisponendo una campagna di sensibilizzazione nei comuni perché gli asili nido sono un servizio educativo e sociale essenziale”

Una proroga del bando per gli asili nido e una sensibilizzazione dei Comuni perché il Sud utilizzi ogni euro disponibile dei fondi legati al Pnrr: lo ha annunciato Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, azione concordata con il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

“I bandi per l’edilizia scolastica in generale- ha spiegato la Carfagna- hanno dimostrato una buona capacità di partecipazione di tutte le Regioni, comprese quelle del Sud. L’eccezione del bando da 2,4 miliardi per gli asili nido, dove le richieste arrivano appena a metà dell’investimento programmato dal governo, deve essere affrontata”. La ministra ha sottolineato la proroga della scadenza al 31 marzo ed ha annunciato l’avvio di una campagna informativa capillare per sensibilizzare i Comuni.

I commenti sono chiusi.