Al poeta irpino Domenico Carrara un Premio alla Memoria

Il Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” rende omaggio a Domenico Carrara il poeta irpino scomparso lo scorso anno. Il riconoscimento verrà conferito ai familiari a Senigallia

L’organizzazione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” ha deciso di conferire un Premio Speciale “Alla Memoria” al giovane poeta irpino Domenico Carrara che nel 2021 è venuto a mancare.

Tale decisione ha, inoltre, ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ateneo nel quale Carrara si laureò. Il Premio verrà consegnato ai familiari di Domenico Carrara nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 15 maggio a Senigallia alla presenza della Commissione di Giuria del Premio e di rappresentanti del mondo della poesia e della cultura a livello nazionale.

Nel corso della stessa verrà ricordato il Poeta anche per mezzo della lettura di alcuni suoi componimenti. Inoltre gli organizzatori, come da loro prassi, pubblicheranno un volume antologico con le opere premiate nel corso di questa edizione e la motivazione critica stilata dal Presidente del Premio, Lorenzo Spurio, per l’attribuzione del riconoscimento ad memoriam.

I commenti sono chiusi.