Covid, il bollettino Irpinia: un altro decesso e tasso del contagio al 26%

Nelle ultime 24 ore registrato un altro decesso, vittima un 93enne di Forino. Preoccupa l’escalation del tasso di positività, salito al 26 per cento. Di diverso segno la situazione ospedaliera: 49 i pazienti ricoverati, dei quali 4 in terapia intensiva

Sono 87 i comuni irpini fotografati nell’ultimo bollettino dell’Azienda Sanitaria Locale sui casi di Covid-19. In 24 ore sono 396 i positivi su 1.527 tamponi analizzati che ci restituiscono un tasso del contagio del 26%.
In cima alla lista dei comuni più colpiti c’è Ariano con 34 casi, poi Avellino con 31, altri 21 positivi sono a Mercogliano,17 a Montoro e Lioni.
Purtroppo si registra il decesso di un altro anziano: ieri sera, nell’area Covid dell’Unità operativa di Geriatria dell’Azienda Moscati, si è spento un paziente di 93 anni di Forino, ricoverato dall’11 aprile.
Per quanto riguarda i ricoveri, ci sono 49 i pazienti ospedalizzati, 19 sono al Frangipane di Ariano irpino e 30 al Moscati, tra questi 4 pazienti sono più gravi in terapia intensiva e ci sono anche due bambini ed una donna incinta.

I commenti sono chiusi.