Il processo “Welfare” al Moscati, la Cassazione annulla con rinvio la condanna per Carlo Iannace

La Cassazione accoglie il ricorso dei legali e annulla con rinvio la sentenza di condanna per il chirurgo Carlo Iannace. Tutto da rifare il Corte d’Appello

E’ stata annullata con rinvio la sentenza di condanna per Carlo Iannace. Si tratta del processo Welfare che aveva visto in primo grado una condanna a 6 anni per il medico Iannace, ridotta a 4 anni in Appello.
Ora, dopo che la Cassazione ha accolto il ricorso degli avvocati difensori del primario ed ex consigliere regionale, gli atti passano di nuovo davanti alla corte d’Appello. I legali Quirino Iorio e Claudio Stravino, hanno presentato il ricorso per dimostrare quella che secondo loro è una totale inconsistenza delle accuse.
L’indagine risale al 2006, coinvolge anche l’ex primario Francesco Caracciolo, e riguarda presunte irregolarità su operazioni di chirurgia estetica fatte passare per interventi di ricostruzione post patologie tumorali per le quali l’Azienda ospedaliera avrebbe incassato rimborsi non dovuti e i medici coinvolti i relativi premi di produttività.

I commenti sono chiusi.