Anteprima tunnel: in attesa dell’inaugurazione, ecco le immagini

Finalmente le immagini del Tunnel di Avellino. Ve le mostriamo attraverso le nostre telecamere. L’opera tanto attesa sta per essere consegnata alla città. Manca soltanto la cabina elettrica. L’inaugurazione in tempi molto brevi

Eccolo qui il tunnel di Avellino. Per la prima volta, grazie al sopralluogo della commissione lavori pubblici, le nostre telecamere riescono a mostrarvi il sottopasso fatto e finito al suo interno. Il sindaco Gianluca Festa ha negato l’autorizzazione ai giornalisti ad entrare, la motivazione che circolava tra i consiglieri comunali presenti era che volesse essere lui il primo a mostrare il tunnel alla città, dobbiamo ricordargli che si tratta di un’opera pubblica e non di sua proprietà, pagata profumatamente dai suoi cittadini che hanno tutto il diritto di vedere coi loro occhi come sono stati spesi questi soldi, a maggior ragione all’interno di un sopralluogo pubblico di un organismo consiliare.

Ergo, ecco le immagini: luci accese, con una precisa ed efficace segnaletica, 15 anni e quasi 20 milioni di euro dopo il primo scavo finalmente il sottopasso sembra avere i requisiti per aprire in tutta sicurezza agli automobilisti, che avranno due corsie a doppio senso di marcia a disposizione da percorrere a una velocità massima di 30 chilometri orari per attraversare il centro città, spostandosi da piazza Kennedy alle porte di San Tommaso. Per l’inaugurazione manca solo una cabina elettrica, necessaria per rifornire la corrente ai ventilatori, ma i tempi di consegna sembrano brevissimi.

I commenti sono chiusi.