Domani torna, dopo due anni di stop, la tradizionale processione in onore di Santa Rita

Torna dopo due anni di stop, anche se con un percorso ridotto, la processione di Santa Rita. L’atteso evento religioso si terrà domani pomeriggio alle 18.30. Il corteo partirà dalla chiesa di San Francesco Saverio

Si celebra domani Santa Rita, la santa delle cause impossibili. Ad Avellino torna, anche se con un percorso ridotto, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la processione. Si tratta di un evento religioso molto sentito e tanto atteso ad Avellino, che da sempre richiama nel centro del capoluogo centinaia di fedeli. Un evento che fa parte della tradizione avellinese, che domani finalmente rivedrà il corteo per le strade della città. Lo scorso anno ingressi contingentati in chiesa dove il vescovo di Avellino monsignor Arturo Aiello celebrò la santa messa, diffusa anche su maxi schermi. Quest’anno invece sono tanti i fedeli che parteciperanno al percorso per pregare e onorare la santa.
Si partirà alle 18.30 dalla chiesa di San Francesco Saverio, poi si attraverserà via Del Gaizo, si percorrerà via Circumvallazione, piazza D’Armi, via de Concili, corso Vittorio Emanuele, piazza Libertà fino al rientro in chiesa .

I commenti sono chiusi.