D’Agostino: “La Provincia è la mia priorità, sarò presidente per l’intero mandato”

Angelo Antonio D’Agostino, dopo che il Tar ha ordinato la ripetizione parziale del voto di dicembre alla provincia, interviene con una nota: “La mia priorità è la Provincia, sarò presidente per l’intero mandato, Palazzo Caracciolo tornerà ad essere la casa dei sindaci”

Il sindaco di Montefalcione, Angelo Antonio D’Agostino, è intervenuto con una nota in vista della ripetizione parziale del voto di dicembre alla Provincia. Dopo la sconfitta per un soffio, si torna al voto l’11 giugno così come ordinato dal Tar.
Nella nota si legge “La mia passione per la politica non è mai stata finalizzata ad un’ambizione personale, ma è sempre scaturita dalla voglia di dare un contributo concreto all’Irpinia, affinché possa tornare ad offrire opportunità alle nuove generazioni. Ero e sono convinto che, in tal senso, la Provincia possa essere determinante nell’assumere un ruolo di coordinamento tra i comuni, coinvolgendo i sindaci nelle scelte e senza mai escludere nessuno. Permane in me- ha spiegato- quella dimensione civica e moderata che mi ha sempre contraddistinto e in ragione della quale Palazzo Caracciolo resta la mia priorità. Mi candido a guidare la Provincia per l’intera durata del mandato per farne davvero la ‘casa dei sindaci’.
D’Agostino ha sottolineato: “Apprezzo le analisi del giornalismo politico irpino, sempre attento a guardare in profondità le azioni di chi si candida a ruoli istituzionali. Altro, però, è la tendenza, talvolta, a volersi sostituire ai pensieri altrui, rappresentando percorsi intenzionali in modo del tutto arbitrario e, dunque, abusivo. Il rischio, in questi casi, è di inquinare la libertà di voto dei cittadini per interessi di parte assai discutibili sul piano dell’etica politica”.

I commenti sono chiusi.