Calciomercato Avellino, dal Messina arriva Russo

Si prova a chiudere anche per Giordano della Sampdoria e Moretti dell'Inter

Il direttore sportivo dell’Avellino, Enzo De Vito, continua il lavoro di programmazione e costruzione della rosa biancoverde. Ieri, intanto, un piccolo intoppo dovuto alla denuncia portata avanti dal d.s. irpino presso la Digos per tentata truffa e sostituzione di persona contro un uomo che, attraverso utenza telefonica, si è presentato a nome del direttore biancoverde contattando alcuni calciatori.
De Vito però è subito tornato al lavoro, in procinto di chiudere altri colpi dopo quelli di Franco, Garetto, Guadagni e Ricciardi.
Con la Sampdoria è ben avviato il discorso per il terzino sinistro Simone Giordano. Classe 2001, lo scorso campionato ha giocato in prestito al Piacenza, in Lega Pro, collezionando 35 presenze e mettendo a referto 1 gol e 6 assist.
Intanto continuano i contatti con l’Inter per il difensore Lorenzo Moretti: il d.s. De Vito vuole sfruttare gli ottimi rapporti con il direttore sportivo Piero Ausilio e il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden: ieri l’incontro tra la società nerazzurra e l’agente del ragazzo, Alessandro D’Amico.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa con l’esterno offensivo dell’ACR Messina, Raffaele Russo: quest’anno per lui con i giallorossi 3 gol e 4 assist. Infine il capitolo uscite, che resta quello più spinoso: diversi i calciatori con cui prosegue il tira e molla, sembra però essere ad un punto di svolta la partenza almeno di Giuseppe Carriero, con il centrocampista che dovrebbe passare dal biancoverde dell’Avellino a quello del Monopoli.

I commenti sono chiusi.