Covid Irpinia, il virus sempre più aggressivo. Tasso positività oltre il 30%. In 7 giorni più di 5.000 contagiati

Bollettino Covid Irpinia. Il Virus sempre più aggressivo. In una settimana si sono contagiate cinquemila persone. Il tasso di positività costantemente oltre il 30 per cento aumentano anche i ricoveri. Appello per comportamenti prudenti. Si attende il calendario delle quarta dose per gli over 60

In Irpinia il covid galoppa, la nuova variante fa registrare quotidianamente numeri elevati. Il tasso del contagio nelle ultime 24 ore è del 33,6% e per tutto il week end non è mai sceso al di sotto del 30.
Nelle ultime 24 ore, complice la domenica d’ estate, sono stati analizzati solo 747 tamponi, ma ben 251 hanno dato esito positivo.
1.649 persone residenti in Irpinia hanno scoperto di aver contratto o ri- contratto il covid soltanto nei tre giorni appena trascorsi. Nell’intera settimana sono stati contagiati oltre 5mila irpini.
All’aumento dei contagi corrisponde anche un lieve aumento della pressione sulle strutture sanitarie irpine: complessivamente ci sono 35 pazienti ospedalizzati con il covid, 17 sono ricoverati al Frangipane di Ariano, 18 al Moscati, di questi uno è più grave in terapia intensiva, due sono bambini, poi ci sono 11 pazienti in Malattie Infettive, uno in Medicina Interna, uno in Cardiologia, uno in Chirurgia d’Urgenza ed uno in Ginecologia.
Nelle ultime ore si contano anche due decessi: un 84enne di Avellino, ed un 89enne di San Mango sul Calore.

I commenti sono chiusi.