Marchio “Libreria di qualità”: in Irpinia lo ricevono quattro punti vendita

L’Angolo delle storie e il Mondadori Bookstore di Avellino sono nell'albo delle librerie di qualità riconosciuto dal Ministero della Cultura. Nella provincia insignite del marchio anche la Mondadori di Grottaminarda e la Libreria Ubik di Mirabella

Come si diventa una libreria di qualità?

In realtà non è così scontato, sono infatti diversi i requisiti per aggiudicarsi il marchio  riconosciuto dal Ministero della Cultura.

Per prima cosa l’attività di vendita al dettaglio di libri deve avvenire in locali accessibili al pubblico e che assicurano un servizio innovativo e caratterizzato da continuità, diversificando l’offerta libraria. Inoltre, fondamentale deve essere la proposta ai propri clienti o comunque al pubblico di lettori di iniziative di promozione culturale nel territorio. Gruppi di lettura, corsi, presentazioni di opere con gli autori, approfondimenti: tanti modi per convincere persone di ogni età a prendere un libro in mano.

Nell’albo pubblicato il 4 agosto figurano quattro nomi per l’Irpinia: Mondadori Bookstore di Antonio Petrillo a Grottaminarda, la Libreria Ubik di Mirabella e – nel Capoluogo – L’Angolo delle Storie di Consiglia Aquino, libreria indipendente specializzata per bambini e ragazzi, insieme alla Mondadori Bookstore di Piazza Amedeo Guarino, gestita da Assunta D’Amore.

I punti vendita che rientrano nelle librerie di qualità secondo il Ministero della Cultura, potranno godere del riconoscimento per i tre anni successivi all’inserimento nell’albo.

I commenti sono chiusi.