Ferragosto Sicuro: è scattato il piano specifico dei carabinieri per la sicurezza dei cittadini

Massimo dispiegamento dei militari dell’Arma per garantire sicurezza a tutti i cittadini in occasione dei festeggiamenti. Incidenti stradali, guida in stato di ebbrezza e droga, i carabinieri annunciano tolleranza zero e attenta vigilanza anche contro i reati predatori

E’ scattato il dispositivo “Ferragosto Sicuro” messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, si tratta di un piano specifico per garantire la sicurezza di cittadini e di turisti che verranno in Irpinia per una tradizionale gita di fuori porta nelle zone montane e pedemontane della provincia, in particolare il parco dei monti del Partenio, l’altopiano del Laceno, la valle del Sele ed il serinese. In queste zone contribuiranno ai servizi anche i carabinieri del gruppo Forestale sia in divisa che in abiti civili.
Tutte le principali arterie stradali saranno presidiate, soprattutto quelle più trafficate, per controllare sul rispetto dei limiti di velocità, del codice della strada e per prevenire gli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza.
Verranno anche impiegate le unità cinofile per un’incisiva azione di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri anche l’abusivismo commerciale e la movida serale con ispezioni nei locali pubblici per accertare, soprattutto, che vengano somministrate bevande alcoliche secondo le regole.
Ma l’attenzione dei carabinieri andrà anche al contrasto dei reati predatori con pattuglie che presidieranno complessi industriali e centri abitati per evitare che malintenzionati possano introdursi nelle case di chi è in vacanza, a questo proposito i militari dell’Arma invitano a non comunicare sui social i propri spostamenti e a collegare il proprio impianto d’allarme domestico al 112.

I commenti sono chiusi.