Tetti divelti ed alberi abbattuti, il maltempo sferza l’Irpinia

Più di trenta gli interventi dei Vigili del fuoco su tutto il territorio provinciale

Pioggia e maltempo, durante la notte appena trascorsa, hanno sferzato l’Irpinia e la città capoluogo. Più di trenta gli interventi dei Vigili dei fuoco su tutto il territorio provinciale. Problemi ad Ospedaletto, Summonte, Ariano Irpino, Taurasi, Tufo e Montemarano dove la squadra di Montella ha effettuato diversi interventi per caduta anche di grossi alberi sulla sede stradale.

Ad Avellino le zone maggiormente interessate sono state contrada Zoccolari, via Ammaturo, via Tuoro Cappuccini. In via Ferrante il forte vento ha divelto una copertura in lamiere di un edificio facendola rovinare sul tetto di una vicina scuola per l’infanzia. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone.

Le operazioni per la rimozione delle lamiere pericolanti sono state particolarmente complesse e si sono protratte per diverse ore. Ad Ariano Irpino nuova caduta massi lungo via Loreto dove esiste già una situazione di pericolo da tempo. Controlli sulla stabilità di alcuni alberi a rischio nella villa comunale.

I commenti sono chiusi.