Ad Avella al via la nona edizione della sagra della castagna e della nocciola

Grande attesa per un evento che dopo due anni torna in Irpinia nella sua nona edizione

L’8, 9 e 14, 15, 16 Ottobre 2022 torna ad Avella la “Sagra della Castagna e della Nocciola”, giunta alla 9a edizione.

L’associazione socio-culturale “I Rami del Melo” propone una celebrazione della lunga tradizione agricola avellana, la cui protagonista è, da sempre, la nocciola.

I visitatori avranno la possibilità di visitare, a bordo di un trenino o delle navette, i meravigliosi siti storici di Avella: le Tombe e l’Anfiteatro romano, il Castello Normanno, il Palazzo Ducale, il Chiostro del Convento dei Frati Minori, il Museo Immersivo ed Archeologico, il Centro Storico.

Per tutta la durata della Sagra della Castagna e della Nocciola, mercatino artigianale ed esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici irpini e campani (tra cui castagne, funghi, olio d’oliva DOP), con stand di aziende agricole della Regione.

In più, in Piazza Municipio, degustazione di tanti piatti, rigorosamente accostati ad ottimo vino irpino e birra artigianale, per stuzzicare il palato: linguine noci e alici, penne ai funghi porcini, penne al sugo di cinghiale, panino salsiccia e friarielli, fagiolata con cotechini, caldarroste, dolci di nocciola e castagne, noci, nocciole crude e tostate.

I commenti sono chiusi.