Lega Pro Girone C, tutti i gol della settima giornata

Corrono le prime della classe, crisi profonda per il Foggia

La settima giornata di campionato per il girone C di Lega Pro è ormai in archivio. Conferme per le squadre in vetta che proseguono a darsi battaglia. Il Catanzaro, senza troppi patemi d’animo, cala il poker in casa della Fidelis Andria: le reti vengono siglate da Vandeputte Iemmello, dal solito Biasci e ancora da Vandeputte. Non è da meno il Crotone, che tiene il passo battendo per 2-0 l’Avellino nel big match di giornata grazie alle reti di Chiricò nel primo tempo e di Petriccione nella ripresa. Tiene il passo il Pescara, che rimane in scia delle prime della classe: al Viviani gli abruzzesi calano il tris contro il Potenza: in gol Lescano in apertura, momentaneo pareggio di Matino alla mezz’ora, in chiusura di frazione il nuovo vantaggio dei delfini con Lescano, a fine partita ci pensa Crecco a fissare il risultato sull’1-3.
Continua l’ascesa del Giugliano, che al Partenio batte con un 2-0 senza appello la Virtus Francavilla: a decidere l’incontro sono i gol di Gladestony e Nocciolini.
Non è da meno un’altra neo promossa, la Gelbison, che aggancia a 11 punti proprio il Giugliano: anche i rossoblu vincono per 2-0 contro una pugliese, nello specifico il Foggia: i Satanelli vengono tramortiti dalle marcature nella ripresa di Faella e Gilli, cadendo in un crisi sempre più profonda che li vedono a 4 punti in penultima posizione.
A scavalcare i rossoneri c’è la Viterbese, che si porta a 6 punti grazie ad un inaspettato successo al Veneziani di Monopoli: vittoria arrivata di misura grazie al gol di Nesta al 25’ del primo tempo.
Fermo a 4 punti in penultima posizione assieme al Foggia c’è il Messina, con i peloritani che subiscono un sonoro 3-0 in casa del Cerignola: in gol Achik nel primo tempo, nella ripresa invece le marcature di D’Andrea prima e infine Malcore su rigore.
La giornata si era aperta con la gara più ricca di gol del turno, ovvero Monterosi-Turris. Padroni di casa in vantaggio: schema da calcio d’angolo, parte un traversone dalla trequarti che viene intercettato da Mbende, non marcato in maniera ottimale, il quale batte Perina con un colpo di testa. Pareggio dei torresi con Leonetti che scatta in profondità e viene servito in posizione regolare, approfitta di una linea un po’ statica e batte Alia con un pallonetto. 5’ protagonista ancora Leonetti che serve Giannone, con quest’ultimo che trova una precisa conclusione dal limite che si infila all’angolo e vale il sorpasso corallino. In avvio di ripresa la Turris segna ancora con Santaniello che cala il tris, mandato in porta da Giannone. Poi succede di tutto in dieci minuti: Carlini si scatena e realizza una doppietta mandando il risultato sul 3-3: prima la rete al 55° e poi la sua seconda marcatura al 61°. Ma al 65° arriva probabilmente la rete della domenica, seppur di sabato: Giannone infatti trova il gol direttamente da calcio d’angolo mandando in visibilio i compagni. Poi l’espulsione di Rossi che lascia il Monterosi in 10 uomini rendendo il finale in discesa per la Turris. E infatti al 78° ancora Leonetti a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori per la rete che chiude i conti.
A chiudere il turno due vittorie di misura: la Juve Stabia vince in casa contro il Picerno grazie al gol di Mignanelli nella ripresa, al Francioni il Latina vince per 1-0 sul Taranto grazie alla marcatura di Sannipoli. Prossimano turno fissato per sabato, con le gare che si giocheranno tutte di sabato e con lo start tra le 14.30 e le 17.30

I commenti sono chiusi.