Sperone: spaccio di droga e atti di bullismo nell’area fitness del Comune

Presentata una denuncia per richiedere un maggior controllo sul territorio.

È stata presentata presso la locale stazione dei Carabinieri di Avella una denuncia per richiedere un maggiore controllo nell’area fitness del Comune di Sperone dove, secondo testimonianze di alcuni cittadini avverrebbero spaccio di droga e atti di bullismo.

Fenomeni sempre più diffusi, che si tenta di arginare e combattere con ogni mezzo.

È così partita da parte di Pasquale Muccio, capogruppo di minoranza, l’iniziativa di denunciare, nell’intento di dare un segnale forte e preservare un luogo, frequentato soprattutto da famiglie con bambini, pensato e realizzato in nome di sani valori: il benessere, lo sport, la condivisione, la socialità.

La scelta di presentare esposto alle forze dell’ordine è stata condivisa dall’intero gruppo amministrativo che, compatto, ha deciso di esporsi con l’obiettivo di andare fino in fondo alla vicenda al fine di risolvere la problematica.

Si fa leva soprattutto sul contributo attivo dei cittadini attraverso i più moderni ed efficaci canali di ascolto e comunicazione, facilmente utilizzabili da tutti, con i quali chiunque potrà segnalare, in forma anonima o identificata, eventuali episodi di bullismo o spaccio.

Un’attività di contrasto e prevenzione mediante l’intensificazione dell’azione di controllo delle aree più periferiche che potrà svilupparsi con l’utile sinergia tra genitori e istituzioni e mediante specifiche misure volte alla messa in sicurezza dei luoghi ricorrendo all’installazione di apparati di videosorveglianza.

I commenti sono chiusi.