Solofra, il museo civico pronto ad aprire le porte alla città
L'assessore alla cultura Mariangela Vietri: “Con il museo, continua l’esponente della giunta Moretti, daremo vita ad un contesto espositivo in grado di valorizzare in modo scientifico e coerente il ricco patrimonio d’arte della nostra città. Sarà il luogo dove alimentare, anche attraverso il coinvolgimento di scuole e associazioni, la passione per l’arte e la storia”
Solofra, il museo civico pronto ad aprire le porte alla città. Nei locali al piano terra dell’ex convento di Santa Chiara in via Regina Margherita sarà allestita la sezione archeologica, con reperti dall’età del bronzo fino al crollo dell’Impero Romano già selezionati e inventariati. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il comune di Solofra, la Soprintendenza, la direttrice museale. A seguire l’iniziativa fin dalle prime batture la delegata alla cultura Mariangela Vietri che parla di un risultato “frutto di un lavoro molto lungo e tortuoso”.
“Con il museo, continua l’esponente della giunta Moretti, daremo vita ad un contesto espositivo in grado di valorizzare in modo scientifico e coerente il ricco patrimonio d’arte della nostra città. Sarà il luogo dove alimentare, anche attraverso il coinvolgimento di scuole e associazioni, nei giovani e nei giovanissimi, ma non solo, la passione per l’arte e la storia”. “I prossimi mesi saranno determinanti per la cristallizzazione di questo tassello culturale e identitario importante perla nostra città”.
I commenti sono chiusi.