Avella, al MIA Leonardo è stato il primo bambino a festeggiare il compleanno al museo.

Un’iniziativa per far conoscere la storia ai più piccoli rafforzando il legame al territorio.

Da oggi sarà possibile soffiare le candeline della torta tra le sale del MIA, il museo immersivo archeologico di Avella.

Ad inaugurare il nuovo format, “Compleanno al MIA”, Leonardo, che per il suo 7° compleanno ha dato appuntamento a tutti i suoi amici… AL MUSEO!

I bambini, in una sorta di caccia al tesoro, hanno scoperto, a tappe, tutte le sale del complesso, sia archeologiche che immersive.

Il MIA diventa così un luogo dove poter imparare giocando, un polo culturale con miriadi di iniziative, soprattutto per le famiglie, da intendersi anche come luogo di benessere, di incontro, di nuove produzioni e ricerche culturali in cui si fondono varie forme espressive.

Una festa di compleanno che ha coinvolto anche i genitori, i quali hanno potuto effettuare la loro visita in tutta tranquillità, con guide annesse, mentre i figli erano impegnati con la caccia al tesoro.

L’organizzazione della festa di compleanno al MIA prevede la possibilità di scegliere tra varie proposte: “Gladiatori di diventa”, “Indiana Jones al museo”, “Il piccolo archeologo”, “piccolo detective” o “escape al museo”. Tutte attività per far sì che i bambini si avvicinino, in maniera ludica, alla cultura e al proprio territorio, grazie anche a collaborazioni stipulate con partner che si occupano di educazione museale per far sì che le attività proposte possano entusiasmare i più piccoli.

I commenti sono chiusi.