In Alta Irpinia nevica da 48 ore, raggiunti i 50 cm di neve. Traffico in tilt sulla vecchia Ofantina

Nella giornata di domenica l'Anas è intervenuta all'altezza del comune di Montemarano per soccorrere automobilisti sprovvisti di catene arrivati dal napoletano e diretti a Nusco

In Alta Irpinia continua a nevicare ininterrottamente da 48 ore, registrati fino a 50 cm di neve. Scuole chiuse e viabilità a singhiozzo nei comuni del comprensorio. Mezzi spargisale e spartineve impegnati soprattutto nei punti nevralgici, come l’ingresso dell’ospedale Criscuoli Frieri, e gli ingressi dell’Ofantina bis e della vecchia Ofantina.

Ad Andretta nella giornata di domenica è mancata l’acqua nel centro abitato e nel centro storico per guasti Enel, dove il Centro Operativo Comunale ha lavorato per ripristinare l’erogazione di acquedotto pugliese.

Proprio lungo la vecchia arteria di collegamento l’Anas ieri è intervenuta all’altezza del comune di Montemarano, per soccorrere gli automobilisti provenienti dal napoletano e diretti a Nusco, che sono rimasti bloccati nella neve. Alcuni hanno dovuto fermarsi e montare le catene per proseguire il viaggio e le code chilometriche hanno congelato il traffico e causato disagi.

Da oggi riapre al traffico l’Ofantina bis, chiusa al bivio di Montella, grazie ad una accelerata dell’Anas sulla rimozione dei detriti della frana che ha interessato il tratto tra Cassano e Montemarano. Il restringimento della carreggiata a due corsie è propedeutico alla messa in sicurezza del tratto con un investimento annunciato da 2 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.