Il sindaco di Calitri nella platea dei 7mila sindaci del progetto Polis a Roma con Mattarella

Di Maio rientra nella rosa dei sei amministratori intervistati a livello nazionale che guidano comuni con una popolazione inferiore a 15mila abitanti e che necessitano di potenziare gli sportelli di prossimità.

Il Sindaco di Calitri Michele Di Maio conferma la presenza all’appuntamento promosso da Poste Italiane, per la presentazione del Progetto Polis. Insieme a 7mila sindaci nella platea riuniti nel centro congressi La Nuvola di Roma, Calitri è stato scelto come tre anni fa, tra i sei comuni intervistati.

L’obiettivo annunciato da Poste è quello di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dei piccoli centri urbani e nelle aree interne, realizzando ‘sportelli unici di prossimità’ per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

l progetto “Polis”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per trasformare gli uffici postali in una “casa dei servizi digitali”, uno sportello unico in grado di semplificare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 comuni sotto i 15.000 abitanti.

Grazie al progetto “Polis”, approvato con il Dl 59/2021, Poste Italiane darà un nuovo volto a 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti ed efficienti, ma soprattutto per trasformarli in sportelli digitali di prossimità attivi 24 ore su 24.
In posta i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

I commenti sono chiusi.