Stazione di Avellino nell’orario ferroviario 2024, ma i lavori sono fermi a Fisciano

Con la riapertura annunciata per fine anno della stazione ferroviaria, Avellino tornerà a partire dal 2024 nell’orario viaggiatori. A piazza del Popolo ieri nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, ormai prossimi alla conclusione tra Fisciano e Montoro

Con la riapertura annunciata per fine anno della stazione ferroviaria, Avellino tornerà a partire dal 2024 nell’orario viaggiatori. A piazza del Popolo ieri nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, ormai prossimi alla conclusione nei pressi di Montoro. A 11 anni dalla chiusura, la stazione di Avellino continua a restare deserta, a dispetto del cartello che identifica il cantiere della futura nuova ferrovia dell’Irpinia, a pochi passi dai resti del terminal ottocentesco. Il Comune di Avellino ha chiesto ad Rfi alcuni interventi migliorativi nell’area del futuro archeo parco ferroviario, dove intende realizzare un polo turistico e di servizi. Nel frattempo ci sono molte questioni irrisolte.
Una riguarda i passaggi a livello, come quello di via Appia ad Atripalda. Qui un cavalcavia d’acciaio dovrebbe consentire di liberare la sede stradale dai futuri treni interregionale. Per ora l’incrocio è aperto solo al traffico veicolare.

I commenti sono chiusi.