L’8 marzo dell’Archeoclub di Avellino con “Storie preziose…Quando la Grazia diventa Gioiello”

L’Archeoclub di Avellino ha presentato ieri nella storica cornice della chiesa di Santa Maria del Rifugio, nel cuore di Avellino, l’evento: “Storie preziose… Quando la Grazia diventa Gioiello”, una mostra con i gioielli dell’architetto Claudio Cultrone

In occasione della giornata della donna l’Archeoclub di Avellino ha presentato “Storie preziose… Quando la Grazia diventa Gioiello”.
L’evento, ospitato nella splendida e storica cornice della chiesa di Santa Maria del Rifugio è nato dall’idea e dal desiderio di celebrare i valori del femminile che, insiti nel maschile, si declinino in una prospettiva integrata e si snodano a partire dalla mostra espositiva dell’architetto Claudio Cultrone.

A corredo del momento espositivo, un reading storico- letterario che ha visto la partecipazione di illustri ospiti del territorio: Gualberto Alvino, Eleonora Davide, Monia Gaita, Paolo Matarazzo, Mirella Napodano, Assunta Panza, Andrea Pinto, Agostina Spagnuolo, Antonietta Gnerre. Introdurranno l’incontro la prof.ssa Ilenia D’Oria, presidente dell’associazione Archeoclub d’Italia Avellino, la giornalista Stefania Marotti, la prof.ssa Maria Consiglia Alvino, l’architetto Claudio Cultrone. Le musiche sono state affidate alla maestra Elsa M. Nigro.

Intervista: Ilenia D’Oria – Archeoclub Avellino

I commenti sono chiusi.