Morte netturbino Pago Vallo Lauro: potrebbe essere stato un cane a provocare l’incidente

Sentiti i colleghi presenti. Il Sindaco si prepara a proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Sarebbe stato un cane a far perdere l’equilibrio a Nicola Mazzella, l’operatore ecologico 61enne di Pago Vallo Lauro, caduto dal gradino posteriore del camion per la raccolta dei rifiuti.

Una caduta che non gli ha lasciato scampo. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, pare che il 61enne mentre stava effettuando lo svuotamento dei bidoni dell’immondizia sia stato spaventato da un cane di grossa taglia che gli avrebbe abbaiato contro. Questo gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio proprio mentre il mezzo stava per ripartire. I carabinieri sono all’opera per risalire ai proprietari degli animali che si aggirano in quell’area.

I militari dell’Arma hanno sentito anche i due colleghi di Mazzella, profondamente scossi, che erano in servizio con lui al momento dell’incidente che è avvenuto su un tratto di strada che collega il comune di Pago Vallo Lauro con Marzano di Nola.

Al vaglio dei carabinieri anche le telecamere di videosorveglianza pubblica e privata che potrebbero fornire elementi importanti e dare un contributo utile per chiarire la sequenza dell’incidente, ma saranno gli esami necroscopici a stabilire quali effettivamente siano state le cause che hanno determinato il decesso.

Il sindaco di Pago Vallo lauro, Antonio Mercogliano, sconvolto per quanto accaduto, proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

I commenti sono chiusi.