Stati generali del Centrodestra a Cassano, focus sulle infrastrutture. Vecchia lancia l’Ofantina Ter

Il sindaco referente della Lega spalanca le porte a Udc, Forza Italia, Fratelli d'Italia e alle associazioni Primavera Meridionale e Popolo e Territorio. Giovanni D'Ercole: riammagliare la città capoluogo con la provincia

Il nodo infrastrutture in testa al canovaccio degli Stati generali del centro destra di cassano irpino. Non ha esitazioni la Lega rappresentata da Salvatore Vecchia sindaco di Cassano che ospita la due giorni nel palazzo baronale del borgo e spalanca le porte a esponenti Udc, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Associazione primavera e Associazione Popolo e territorio.

Dai quattro tavoli tematici sulle riforme istituzionali, infrastrutture e aree interne, politiche territoriali e ambientali, cultura e turismo i partecipanti produrranno una sintesi di azioni e proposte da consegnare alla deputazione. Scommette sulle infrastrutture il padrone di casa, il Salvatore Vecchia che sottolinea l’impegno sul progetto dell’Ofantina ter redatto nel 2006, e di cui è stato aggiornato il quadro economico.

“So che il ministro Salvini ci sta lavorando” ha spiegato il referente della lega. Che aggiunge importanti novità in arrivo in merito alla IIA di Valle Ufita. “Anche qui c’è l’interesse del Ministro Salvini e del Ministro Piantedosi così come di Gianfranco Rotondi che insieme ad altri soggetti si stanno muovendo per un’iniziativa di grande impatto per lo sviluppo e per l’occupazione che risolverà problemi strutturali seri. le infrastrutture sono un aspetto fondamentale, la Manna Camporeale avrebbe potuto risolvere il traffico in zona Cardito, mentre la Pianodardine Cervinara in Valle Caudina deve essere completata. Ci sono paesi quasi isolati in alta Irpinia come la Andretta Calitri.Tutti questi temi saranno portati all’attenzione del Governo”.

Mentre Giovanni D’Ercole referente di Fratelli d’Italia rilancia la necessità di riammagliare la città capoluogo con la provincia e sottolinea l’ulteriore perdita di abitanti registrata in Irpinia.

I commenti sono chiusi.