La medicina territoriale e il dialogo tra Asl e Comuni, il Vescovo convoca i sindaci altirpini

Venerdì 26 maggio alle 16.30 presso la sala teatro di San Gerardo Majella a Caposele l'Arcivescovo Pasquale Cascio promuove un incontro con Asl, sindaci e medici di base per fare il punto sulla riorganizzazione della medicina territoriale e concertare nuove strategie

“Medicina territoriale. Possibili modalità di collaborazione tra amministrazioni e Asl”. L’ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo, Conza, Nusco e Bisaccia convoca il terzo incontro con i 25 amministratori altirpini a Caposele. Venerdì 26 maggio alle 16.30 presso la sala teatro del santuario di San Gerardo il Vescovo Pasquale Cascio riunisce tutti gli addetti ai lavori, per organizzare il servizio sanitario fuori dalle strutture ospedaliere e garantire una efficace erogazione dei servizi utili alla collettività. Dagli ospedali di comunità ad una maggiore integrazione dei servizi socio sanitari, fino alla riorganizzazione dei distretti sanitari.

L’incontro con il manager dell’Asl Mario Ferrante e il presidente provinciale dell’ordine dei medici di base Francesco Sellitto, risponde a due necessità: la prima è quella di anticipare il rinnovo della Conferenza dei Sindaci e la seconda è quella mantenere la barra dritta rispetto ai lavori dell’assemblea del progetto pilota, che attende di compiere ulteriori passi in avanti sulla sanità.

Al tavolo dei relatori di Caposele relazionerà infatti anche il sindaco di Bisaccia Marcello Arminio, in rappresentanza della Struttura Polifunzionale per la Salute, e Saverio Genua segretario provinciale della Società Italiana di medicina generale.

I commenti sono chiusi.